Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, Dollaro Guadagna Terreno in Attesa Dati e Segnali Policymaker

Da:
Reuters
Aggiornato: May 4, 2021, 09:04 UTC

SINGAPORE (Reuters) - Il dollaro sale stamani dopo un mese in calo, con gli investitori che si chiedono se la vivace ripresa Usa possa spingere al rialzo i tassi di interesse e attendono segnali dai dati macro e dagli interventi in agenda di esponenti Fed.

dollaro

Il biglietto verde guadagna lo 0,46% contro un paniere di sei valute, e lo 0,35% circa contro lo yen.

Nel cross con il dollaro l’euro perde lo 0,4%.

I trader aspettano soprattutto i dati sul lavoro Usa di venerdì, oltre agli interventi in ambito Fed previsti in questi giorni.

Se i dati saranno positivi “credo che i mercati inizieranno a propendere per l’idea che la Fed possa muoversi prima” del previsto, commenta Vishnu Varathan, economista di Mizuho.

Il rendimento del decennale benchmark Usa ieri è sceso dopo i numeri relativi alla manifattura meno buoni del previsto e le rassicurazioni del presidente di Fed New York John Williams sul fatto che la ripresa non è ancora tale da spingere a una revisione della politica monetaria.

Il presidente di Fed Dallas Robert Kaplan – che terrà un intervento in serata – ha creato scompiglio venerdì invocando l’inizio del dibattito sul ‘tapering’.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'