Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, dollaro forte soprattutto contro yen, sterlina in difficoltà

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 7, 2022, 13:08 UTC

LONDRA (Reuters) - Il dollaro, supportato dal rialzo dei tassi dei Treasury, ha toccato i massimi da due settimane, spingendo lo yen giapponese al livello più basso da vent'anni contro la divisa Usa.

George Washinton raffigurato sulle banconote da un dollaro

LONDRA (Reuters) – Il dollaro, supportato dal rialzo dei tassi dei Treasury, ha toccato i massimi da due settimane, spingendo lo yen giapponese al livello più basso da vent’anni contro la divisa Usa.

Lo yen ha toccato quota 133 per dollaro, il giorno dopo che il governatore di Bank of Japan Haruhiko Kuroda ha ribadito l’impegno per uno stimolo monetario “potente”.

“Molte banche centrali sono ‘hawkish’, Banca del Giappone non lo è e per questo lo yen scende”, commenta James Lord di Morgan Stanley.

L’indice del dollaro guadagna lo 0,34% contro un paniere di sei valute.

L’euro lascia sul terreno lo 0,32% nel cross con il biglietto verde, in attesa del meeting della Bce in programma giovedì.

La sterlina perde lo 0,31% contro il dollaro, con i guai politici del premier Boris Johnson che innervosiscono gli investitori.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'