Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, dollaro conferma massimi 20 anni su attese Fed, forte avversione a rischio

Da:
Reuters
Pubblicato: May 9, 2022, 09:09 UTC

LONDRA (Reuters) - Negli scambi di metà mattinata sulla piazza londinese l'indice del dollaro si conferma sui massimi degli ultimi vent'anni in un clima di crescente incertezza.

Una banconota da 5 dollari statunitensi e una da 10000 yen giapponesi

LONDRA (Reuters) – Negli scambi di metà mattinata sulla piazza londinese l’indice del dollaro si conferma sui massimi degli ultimi vent’anni in un clima di crescente incertezza.

Sulla Piazza Rossa moscovita la parata militare e l’intervento di Vladimir Putin nella celebrazione per la sconfitta del nazismo e la fine della seconda guerra mondiale.

Il clima di fondo sul mercato è di forte incertezza: uno dei pochi punti fermi per gli investitori è un nuovo rialzo dei tassi di riferimento Usa, mentre si teme che le dure misure di restrizione imposte da Pechino per il contenimento del Covid possano tradursi in una nuova frenata per la seconda economia mondiale.

Male il dollaro australiano e quello neozelandese, più sensibili alla correzione dei listini asiatici.

(versione italiana Alessia Pé, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'