Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, Dollaro australiano in rialzo su speranze riapertura in Cina

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 29, 2022, 16:36 UTC

(Reuters) - Il dollaro australiano rimbalza in un clima di maggior ottimismo per le speranze che la Cina possa presto allentare le norme contro il Covid mentre il dollaro cede leggermente terreno nei confronti di euro e yen.

Una banconota da 100 dollari australiani

(Reuters) – Il dollaro australiano rimbalza in un clima di maggior ottimismo per le speranze che la Cina possa presto allentare le norme contro il Covid mentre il dollaro cede leggermente terreno nei confronti di euro e yen.

Pechino accelererà le vaccinazioni contro il coronavirus per gli anziani.

“La questione delle riaperture in Cina sta tornando di attualità e questo sta offrendo sostegno agli asset rischiosi”, spiega Vassili Serebriakov, strategist valutario di Ubs a New York.

Il dollaro australiano, strettamente legato alla crescita in Cina, è la valuta con la performance migliore tra le principali e attorno alle 16,30 guadagna lo 0,93% a 0,6715 sul dollaro Usa.

L’euro sale dello 0,3% sulla valuta Usa a 1,0363 e il biglietto verde cede lo 0,5% a 138,30 circa sullo yen.

(Sara Rossi, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'