Pubblicita'
Pubblicita'

Fondo sovrano norvegese non in grado di vendere titoli russi al momento – Ceo

Da:
Reuters
Pubblicato: May 3, 2022, 11:37 UTC

OSLO (Reuters) - Il fondo sovrano norvegese non è attualmente in grado di vendere il suo portafoglio di titoli azionari russi perché il mercato per tali attività non è in funzione, e molte aziende sono finite nelle liste dei soggetti sottoposti a sanzione, ha spiegato il Ceo del fondo, Nicolai Tangen.

Nicolai Tangen, Ceo del Norges Bank Investment Management (NBIM),durante un evento pubblico in una chiesa di Arendal

OSLO (Reuters) – Il fondo sovrano norvegese non è attualmente in grado di vendere il suo portafoglio di titoli azionari russi perché il mercato per tali attività non è in funzione, e molte aziende sono finite nelle liste dei soggetti sottoposti a sanzione, ha spiegato il Ceo del fondo, Nicolai Tangen.

Il fondo possedeva azioni russe per un valore di circa 27 miliardi di corone norvegesi (2,86 miliardi di dollari) alla fine del 2021, equivalente allo 0,2% del suo valore totale, ma da allora ha detto che il valore degli asset è sceso di almeno il 90%.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'