Pubblicita'
Pubblicita'

Fmi si attende revisione a ribasso previsioni crescita globale – portavoce

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 9, 2022, 15:39 UTC

WASHINGTON (Reuters) - Il Fondo monetario internazionale prevede di tagliare ulteriormente le proprie previsioni di crescita economica globale per il 2022 il mese prossimo, ha detto il portavoce Gerry Rice, dopo che la Banca Mondiale e l'Ocse hanno tagliato le proprie previsioni.

Foto de archivo: logo del FMI visto fuera de la sede de la entidad en Washington, Estados Unidos

WASHINGTON (Reuters) – Il Fondo monetario internazionale prevede di tagliare ulteriormente le proprie previsioni di crescita economica globale per il 2022 il mese prossimo, ha detto il portavoce Gerry Rice, dopo che la Banca Mondiale e l’Ocse hanno tagliato le proprie previsioni.

Si tratterebbe della terza revisione a ribasso da parte del Fondo quest’anno. Ad aprile infatti, l’Fmi aveva già tagliato di quasi un punto percentuale le proprie previsioni di crescita economica globale, portandole al 3,6% per il 2022 e il 2023.

Durante una conferenza stampa di routine dell’Fmi, Rice ha detto che le prospettive generali prevedono ancora una crescita a livello globale, anche se una più lenta, ma che alcuni paesi potrebbero andare incontro a una recessione.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'