Pubblicita'
Pubblicita'

Finlandia, Gasum porterà Gazprom Export ad arbitrato su pagamenti

Da:
Reuters
Aggiornato: May 17, 2022, 12:07 UTC

HELSINKI (Reuters) - Gasum, fornitore energetico finlandese controllato dallo Stato, ha reso noto che porterà la disputa sui pagamenti in rubli con la major russa Gazprom Export in una procedura d'arbitrato.

Il logo Gazprom e una miniatura di un gasdotto

HELSINKI (Reuters) – Gasum, fornitore energetico finlandese controllato dallo Stato, ha reso noto che porterà la disputa sui pagamenti in rubli con la major russa Gazprom Export in una procedura d’arbitrato.

Gasum ha detto che non accetterà la richiesta di Gazprom Export di pagare in rubli per la fornitura di gas in Finlandia e prevede quindi che i flussi di gas verso la nazione potrebbero essere interrotti.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'