Pubblicita'
Pubblicita'

Fincantieri, fregata lanciamissili per US Navy, contratto da 536 million $

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 17, 2022, 07:08 UTC

ROMA (Reuters) - Fincantieri costruirà per la Marina americana la terza fregata lanciamissili della classe 'Constellation', per un valore dell'opzione contrattuale pari a circa 536 milioni di dollari.

Il logo Fincantieri a Monfalcone, vicino Trieste

ROMA (Reuters) – Fincantieri costruirà per la Marina americana la terza fregata lanciamissili della classe ‘Constellation’, per un valore dell’opzione contrattuale pari a circa 536 milioni di dollari.

Lo si legge in una nota del gruppo italiano in cui si ricorda che l’opzione è stata assegnata alla controllata Fincantieri, Marinette Marine (Fmm) e che il programma ‘Constellation’ è stato assegnato nel 2020 a Fmm, con un contratto per la prima fregata con l’opzione per 9 ulteriori navi, oltre al supporto postvendita e l’addestramento degli equipaggi, del valore complessivo di circa 5,5 miliardi di dollari.

Nell’ambito del programma, la US Navy prevede la costruzione di ulteriori 10 unità, per un totale di 20.

(Stefano Bernabei, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'