Pubblicita'
Pubblicita'

Ferrero acquista Fresystem, leader nel frozen bakery ‘colazione italiana’

Da:
Reuters
Aggiornato: Feb 2, 2023, 14:53 UTC

MILANO (Reuters) - Il gruppo Ferrero annuncia l'acquisizione di Fresystem, azienda italiana leader di mercato nel frozen bakery della "colazione italiana".

Confezioni Ferrero Rocher in un supermercato a Subang Jaya, in Malesia

MILANO (Reuters) – Il gruppo Ferrero annuncia l’acquisizione di Fresystem, azienda italiana leader di mercato nel frozen bakery della “colazione italiana”.

L’acquisizione, il cui closing è atteso nei prossimi mesi, rientra nell’ambito del percorso di crescita strategico di Ferrero nel mercato allargato del fuoripasto dolce e si colloca in un segmento ad alto potenziale, dice una nota che non contiene i dettagli finanziari dell’operazione.

Ferrero consolida la sua posizione in Italia, che rimane un polo strategico per il gruppo sia in termini produttivi, che di mercato.

Fresystem, fondata nel 1983 e acquisita dalla famiglia Simioli nel 1991, ha chiuso il 2021 con un fatturato di 60 milioni di euro.

Lo stabilimento di Fresystem di Caivano (Napoli) diventa il secondo polo produttivo di Ferrero in Campania e si affianca allo storico stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino.

(Gianluca Semeraro, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'