Pubblicita'
Pubblicita'

Ferrari sospende ordini nuove Purosangue per forte domanda – media

Da:
Reuters
Aggiornato: Nov 29, 2022, 16:36 UTC

MILANO (Reuters) - Ferrari ha temporaneamente sospeso gli ordini per il nuovo Suv Purosangue, a fronte dell'elevata domanda che ha portato le liste d'attesa per alcuni clienti a circa due anni.

Il logo Ferrari a Maranello

MILANO (Reuters) – Ferrari ha temporaneamente sospeso gli ordini per il nuovo Suv Purosangue, a fronte dell’elevata domanda che ha portato le liste d’attesa per alcuni clienti a circa due anni.

Lo ha detto il Chief Marketing and Commercial Officer Enrico Galliera al sito australiano drive.com.au.

Ferrari ha presentato a settembre la Purosangue, vettura a 12 cilindri a benzina che la casa di Maranello preferisce descrivere come una quattro porte e quattro posti, piuttosto che come Suv.

Ferrari si è impegnata a mantenere le vendite del modello al di sotto del 20% del totale delle consegne dell’azienda nell’arco del ciclo di vita dell’auto, per mantenerne l’esclusività.

“Non è un segreto che abbiamo smesso di accettare ordini. C’era già un tale interesse senza neanche aver consegnato una sola vettura”, ha detto Galliera al sito australiano.

“Abbiamo preso una decisione che ci sembrava coerente con il posizionamento della Ferrari e del modello”, ha aggiunto.

Alla richiesta di un commento, Ferrari non ha fornito ulteriori dettagli.

Le liste di attesa per le nuove auto del Cavallino sono normalmente di circa 18 mesi, con l’azienda che dà priorità, negli ordini, a coloro che sono già suoi clienti.

(Giulio Piovaccari, tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'