Pubblicita'
Pubblicita'

Fed, salari non stanno aumentando a tasso preoccupante da scatenare inflazione – Powell

Da:
Reuters
Pubblicato: Dec 1, 2021, 16:54 UTC

NEW YORK (Reuters) - I salari negli Stati Uniti stanno aumentando, specialmente per i lavoratori di fascia bassa, ma gli aumenti non stanno avvenendo a un ritmo tale da innescare un aumento dell'inflazione.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell a Capitol Hill a Washington

NEW YORK (Reuters) – I salari negli Stati Uniti stanno aumentando, specialmente per i lavoratori di fascia bassa, ma gli aumenti non stanno avvenendo a un ritmo tale da innescare un aumento dell’inflazione.

Lo ha detto Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve.

“Abbiamo visto gli stipendi aumentare in modo significativo”, ha detto Powell durante un’audizione davanti alla Commissione per i servizi finanziari della Camera. “Non sembrano crescere a un ritmo preoccupante che potrebbe innescare un’inflazione più elevata, ma è una questione che stiamo monitorando con molta attenzione”.

Powell ha aggiunto che la ripresa economica degli Stati Uniti è più forte di quella di altre grandi economie, grazie in parte a un sostegno fiscale più robusto.

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'