Pubblicita'
Pubblicita'

Exor, Ceo di Hermes entra in Cda come consigliere non esecutivo

Da:
Reuters
Pubblicato: May 24, 2022, 14:07 UTC

ROMA (Reuters) - Exor ha nominato il Ceo di Hermès, Axel Dumas, consigliere non esecutivo, nuova mossa della holding della famiglia Agnelli nel settore del lusso.

Exor, Ceo di Hermes entra in Cda come consigliere non esecutivo

ROMA (Reuters) – Exor ha nominato il Ceo di Hermès, Axel Dumas, consigliere non esecutivo, nuova mossa della holding della famiglia Agnelli nel settore del lusso.

Lo si legge in una nota della società guidata da John Elkann diffusa dopo l’assemblea dei soci.

La nomina di Dumas ha durata un anno, spiega Exor.

L’incarico potrà essere rinnovato.

Exor ha acquistato nel 2020 da Hermes una quota di maggioranza del gruppo cinese del lusso Shang Xia, muovendo da allora altri passi nel settore del lusso, tra cui l’acquisto del 24% della società di calzature di alta moda di Christian Louboutin lo scorso anno.

Dumas, si legge nella biografia allegata alla nota, è pronipote di Émile Hermès e fa parte della sesta generazione della famiglia Hermès. Prima di Hermes, di cui è CEO dal 2013, aveva lavorato per otto anni in Paribas.

Exor è il maggiore azionista di Stellantis e ha partecipazioni di controllo in Ferrari e Juventus. Secondo alcune fonti, Exor aveva anche esplorato una possibile operazione su Giorgio Armani, ma la società aveva smentito.

(Versione italiana Stefano Bernabei, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'