Pubblicita'
Pubblicita'

Euro scende sotto parità vs dollaro per prima volta in oltre 20 anni

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 13, 2022, 14:38 UTC

LONDRA (Reuters) - L'euro è sceso sotto la parità nel cambio con il dollaro statunitense per la prima volta in più di 20 anni, con la valuta unica zavorrata dalle politiche "hawkish" della Fed e da timori crescenti di recessione nella zona euro.

Due monete da un euro immerse in acqua

LONDRA (Reuters) – L’euro è sceso sotto la parità nel cambio con il dollaro statunitense per la prima volta in più di 20 anni, con la valuta unica zavorrata dalle politiche “hawkish” della Fed e da timori crescenti di recessione nella zona euro.

Intorno alle 14,45, l’euro viene scambiato per 0,998 dollari, in ribasso dello 0,4% rispetto a ieri e ai minimi dal dicembre 2002.

La valuta unica ha perso più del 10% da inizio anno rispetto a un dollaro in crescita. Il calo sotto la parità è seguito alla pubblicazione dei dati sui prezzi al consumo Usa di giugno.

(Tradotto da Federico Maccioni; editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'