Pubblicita'
Pubblicita'

Euro in rialzo dopo dichiarazioni Lagarde, dollaro debole

Da:
Reuters
Pubblicato: May 24, 2022, 14:07 UTC

LONDRA (Reuters) - L'euro è salito al massimo di un mese contro dollaro dopo che la presidente della Bce Christine Lagarde ha detto che i tassi di interesse nella zona euro saranno probabilmente in territorio positivo entro la fine del terzo trimestre.

Il simbolo dell'euro proiettato alla Borsa di Parigi

LONDRA (Reuters) – L’euro è salito al massimo di un mese contro dollaro dopo che la presidente della Bce Christine Lagarde ha detto che i tassi di interesse nella zona euro saranno probabilmente in territorio positivo entro la fine del terzo trimestre.

Ad alimentare un maggior appetito per la divisa unica oltre alle dichiarazioni della presidente Bce anche i dati positivi sulla manifattura della zona euro.

I guadagni sono stati limitati però dalla cautela in vista della diffusione delle minute del meeting di inizio maggio della Federal Reserve domani sera.

Attorno alle 15,30, la divisa unica scambia in rialzo dello 0,22% a 1,0712 sul dollaro.

L’euro ha toccato il minimo dal gennaio 2017 a 1,0349 questo mese ma da allora ha recuperato il 3,6% in sette sedute.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'