Pubblicita'
Pubblicita'

Eni oggi riceverà da Gazprom 65% volumi gas richiesti – portavoce

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 16, 2022, 11:23 UTC

MILANO (Reuters) - La richiesta di gas di Eni oggi è stata approssimativamente il 44% più alta di ieri e Gazprom ha annunciato che soltanto il 65% dei volumi richiesti sarà consegnato.

Il logo Eni presso una stazione di servizio a Roma

MILANO (Reuters) – La richiesta di gas di Eni oggi è stata approssimativamente il 44% più alta di ieri e Gazprom ha annunciato che soltanto il 65% dei volumi richiesti sarà consegnato.

Lo ha detto un portavoce Eni precisando che la maggior richiesta di oggi dipende dai minori volumi ricevuti ieri e da normali dinamiche commerciali.

I volumi consegnati da Gazprom saranno dunque leggermente superiori a quelli di ieri, pari a circa 32 milioni metri cubi/giorno, ha aggiunto il portavoce.

La società russa – ha detto il portavoce di Eni – ha spiegato che i problemi di consegna derivano dall’impianto Portovaya che alimenta il gasdotto Nord Stream, attraverso cui Gazprom trasporta parte dei volumi destinati a Eni.

(Francesca Landini, in redazione Sabina Suzzi, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'