Pubblicita'
Pubblicita'

Eni e Unido rafforzano cooperazione sviluppo sostenibile, focus su Africa

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 17, 2022, 16:08 UTC

MILANO (Reuters) - L'AD di Eni, Claudio Descalzi, e il Direttore Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido), Gerd Müller, hanno firmato una dichiarazione congiunta che rafforza la collaborazione nei settori di comune interesse, in particolare in Africa.

Il logo Eni presso una stazione di servizio a Roma

MILANO (Reuters) – L’AD di Eni, Claudio Descalzi, e il Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido), Gerd Müller, hanno firmato una dichiarazione congiunta che rafforza la collaborazione nei settori di comune interesse, in particolare in Africa.

Secondo una nota, l’impegno è in linea con l’obiettivo di sviluppo sostenibile 9 (Industria, innovazione e infrastrutture).

L’intesa siglata al Centro Ricerche Eni di San Donato Milanese si concentra sullo sviluppo di iniziative per contribuire a una transizione energetica giusta.

Le aree della collaborazione includono i nuovi vettori energetici per la decarbonizzazione, come l’idrogeno verde, le rinnovabili, l’efficienza energetica, la formazione tecnica, l’occupazione giovanile e la catena del valore agricola, spiega il comunicato.

(Giancarlo Navach, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'