Pubblicita'
Pubblicita'

Eni, Costa d’Avorio spinge per velocizzare produzione in nuovo giacimento gas

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 14, 2022, 14:37 UTC

ABIDJAN (Reuters) - La Costa d'Avorio vuole che Eni porti il giacimento offshore scoperto di recente alla produzione a pieno regime prima della scadenza programmata del 2026 per soddisfare la domanda di gas locale e regionale.

Eni, Costa d’Avorio spinge per velocizzare produzione in nuovo giacimento gas

ABIDJAN (Reuters) – La Costa d’Avorio vuole che Eni porti il giacimento offshore scoperto di recente alla produzione a pieno regime prima della scadenza programmata del 2026 per soddisfare la domanda di gas locale e regionale.

Lo ha detto Sangafowa Coulibaly, il ministro delle Risorse minerarie e del petrolio del Paese.

“Quello che stiamo cercando di ottenere da loro è di ridurre il più possibile questo termine, perché attualmente la domanda locale cresce del 10% all’anno”, ha affermato Coulibaly durante l’Africa Ceo Forum ad Abidjan.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'