Pubblicita'
Pubblicita'

Enel potrebbe valutare partner e Ipo per nuova società mobilità elettrica

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 24, 2021, 15:42 UTC

MILANO (Reuters) - Enel potrebbe decidere di scorporare e perfino quotare la rete di stazioni di ricarica per auto elettriche ma rimarrà azionista di maggioranza nella nuova società.

Il logo Enel nei pressi della sede centrale a Milano

MILANO (Reuters) – Enel potrebbe decidere di scorporare e perfino quotare la rete di stazioni di ricarica per auto elettriche ma rimarrà azionista di maggioranza nella nuova società.

Lo ha detto l’AD Francesco Starace ai giornalisti dopo la presentazione della strategia al 2024.

“C’è bisogno di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica nel mondo”, ha affermato.

“Stiamo pensando di aprire il capitale (della divisione della mobilità elettrica) ad altri partner e vendere azioni, ma rimarremo comunque azionisti di maggioranza”, ha aggiunto.

A chi gli chiedeva se l’Ipo fosse un’opzione, l’AD ha risposto: “potrebbe essere una buona scelta”.

(Stephen Jewkes); ((Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'