Pubblicita'
Pubblicita'

Dow Jones in rialzo sostenuto da utili settore retail

Da:
Reuters
Aggiornato: Aug 16, 2022, 14:53 UTC

(Reuters) - Il Dow Jones scambia in rialzo grazie ai risultati di Walmart e Home Depot, che hanno risollevato il settore della vendita al dettaglio, mentre il Nasdaq e l'S&P 500 sono penalizzati da una flessione dei titoli "growth" e dai segnali di rallentamento dell'economia globale.

Un cartello stradale di Wall Street a New York

(Reuters) – Il Dow Jones scambia in rialzo grazie ai risultati di Walmart e Home Depot, che hanno risollevato il settore della vendita al dettaglio, mentre il Nasdaq e l’S&P 500 sono penalizzati da una flessione dei titoli “growth” e dai segnali di rallentamento dell’economia globale.

Intorno alle 16,25, il Dow Jones è in rialzo di 80,16 punti, pari allo 0,24%, a 33.992,60, lo S&P 500 è in calo di 5,97 punti, pari allo 0,14%, a 4.291,41, e il Nasdaq Composite è in calo di 79,13 punti, pari allo 0,62%, a 13.047,317.

A dare sostegno alle blue-chip del Dow Jones, Walmart cresce del 7,5% grazie alle previsioni di un calo degli utili per l’anno più contenuto rispetto alle stime precedenti. 

L’S&P 500 retail sector guadagna lo 0,5% nei primi scambi.

Home Depot guadagna l’2,7% grazie a vendite trimestrali migliori del previsto, dopo che la domanda dei costruttori e l’aumento dei prezzi hanno aiutato il gruppo ad attutire il colpo della diminuzione dell’affluenza nei negozi. 

Molti titoli tech e “high-growth” sono in ribasso con i rendimenti del Treasury che hanno interrotto il calo di due giorni.

Apple e Nvidia scendono rispettivamente dello 0,6% e dell’1,4%, mentre il rendimento del Treasury a 10 anni aumenta a 2,85%.

L’indice Nasdaq rimbalza di quasi il 24% dai minimi di metà giugno.

Questa settimana l’attenzione sarà rivolta ai dati sugli utili e sulle vendite al dettaglio per avere maggiori segnali sull’impatto dell’inflazione sul comportamento dei consumatori.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'