Pubblicita'
Pubblicita'

Dollaro poco sopra minimi, euro oltre 1,04 ascolta Lagarde

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 28, 2022, 15:51 UTC

NEW YORK (Reuters) - Viaggia poco oltre i minimi di seduta il biglietto verde negli scambi della mattinata Usa, beneficiando soltanto in parte del clima di forte avversione al rischio che prevale sui mercati finanziari globali.

Diverse banconote da 100 dollari a Seoul

NEW YORK (Reuters) – Viaggia poco oltre i minimi di seduta il biglietto verde negli scambi della mattinata Usa, beneficiando soltanto in parte del clima di forte avversione al rischio che prevale sui mercati finanziari globali.

Si rafforza intanto il cross euro/dollaro, che ragiona sugli ultimi commenti del numero uno Bce e prende atto che il percorso delle strette sui tassi europei è lungi dall’essere completato.

In un’audizione al parlamento europeo, Christine Lagarde ha detto chiaramente che l’inflazione della zona euro non ha ancora toccato il picco: questo significa che Francoforte dovrà procedere a nuovi rialzi dei tassi, che potrebbero portare il riferimento in territorio restrittivo.

(Versione italiana Alessia Pé, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'