Pubblicita'
Pubblicita'

Deere alza stime utili, titolo cala in premarket su ricavi sotto attese

Da:
Reuters
Pubblicato: May 20, 2022, 14:08 UTC

(Reuters) - Deere & Co ha alzato le stime sull'utile 2022, con i prezzi dei raccolti a livello globale spinti al rialzo dai problemi di fornitura di grano innescati dall'invasione russa in Ucraina, ma il titolo perde terreno sulla scia di ricavi trimestrali sotto le attese.

Un macchinario John Deere in Kazakhstan

(Reuters) – Deere & Co ha alzato le stime sull’utile 2022, con i prezzi dei raccolti a livello globale spinti al rialzo dai problemi di fornitura di grano innescati dall’invasione russa in Ucraina, ma il titolo perde terreno sulla scia di ricavi trimestrali sotto le attese.

L’azienda con sede a Moline, Illinois, ha previsto per l’anno fiscale 2022 un utile netto, incluse voci straordinarie, di 7,0-7,4 miliardi di dollari rispetto a precedenti stime di 6,7-7,1 miliardi di dollari.

Nel trimestre all’1 maggio l’utile netto di Deere si è attestato a 2,09 miliardi di dollari, o 6,81 dollari per azione, oltre le stime di Wall Street di 6,71 dollari per azione.

Il titolo del primo produttore di attrezzature agricole al mondo, che a marzo ha toccato un massimo storico sulle scommesse di un rafforzamento della domanda, perde il 6% nelle contrattazioni pre-market in un mercato debole a causa di una stagione delle trimestrali poco brillante e della posizione ‘hawkish’ della Federal Reserve.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'