Pubblicita'
Pubblicita'

Credit Suisse, presidente appoggia Ceo Gottstein, nega colloqui per sua sostituzione

Da:
Reuters
Aggiornato: May 23, 2022, 14:22 UTC

ZURICH (Reuters) - Il presidente di Credit Suisse Axel Lehmann ha ribadito il proprio sostegno all'amministratore delegato Thomas Gottstein, rispondendo al nervosismo degli investitori che si domandano se sia l'uomo giusto per l'incarico presso la seconda banca svizzera.

Il logo Credit Suisse a Zurigo

ZURICH (Reuters) – Il presidente di Credit Suisse Axel Lehmann ha ribadito il proprio sostegno all’amministratore delegato Thomas Gottstein, rispondendo al nervosismo degli investitori che si domandano se sia l’uomo giusto per l’incarico presso la seconda banca svizzera.

“Ha il mio pieno sostegno perché è bravo”, ha dichiarato Lehmann in un’intervista all’emittente Cnbc all’incontro annuale del World economic forum di Davos, liquidando come “voci e speculazioni” le indiscrezioni secondo cui Gottstein potrebbe essere in procinto di andarsene.

Alla domanda specifica su indiscrezioni stampa secondo cui si sarebbero svolti colloqui per la sostituzione di Gottstein, Lehmann ha risposto: “So che non ci sono stati, quindi è sbagliato”.

La settimana scorsa Artisan Partners, uno dei primi dieci azionisti della banca, è stato il primo importante investitore a chiedere pubblicamente un nuovo numero uno per Credit Suisse, dicendo a Reuters che la banca svizzera, colpita da una serie di scandali, dovrebbe iniziare a cercare un nuovo Ceo. 

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'