Pubblicita'
Pubblicita'

Covid, sfida Omicron ‘corsa contro il tempo’, discutere obbligo vaccino – von der Leyen

Da:
Reuters
Pubblicato: Dec 1, 2021, 14:08 UTC

PARIGI (Reuters) - La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha definito la sfida posta dalla variante Omicron del coronavirus come una "corsa contro il tempo", invitando a "prepararsi al peggio" e aggiungendo che ritiene personalmente che vada fatta una discussione appropriata sulla possibilità di un obbligo vaccinale per cui è necessario un approccio comune.

Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, parla al Parlamento europeo di Strasburgo

PARIGI (Reuters) – La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha definito la sfida posta dalla variante Omicron del coronavirus come una “corsa contro il tempo”, invitando a “prepararsi al peggio” e aggiungendo che ritiene personalmente che vada fatta una discussione appropriata sulla possibilità di un obbligo vaccinale per cui è necessario un approccio comune.

“Avete letto in merito alle molteplici mutazioni e alla loro natura, e sappiamo dalla nostra esperienza con i dati della variante Delta che è una corsa contro il tempo”, ha detto durante una conferenza stampa.

“Gli scienziati ci dicono che dobbiamo fare il possibile per sfruttare al meglio il tempo che abbiamo finché non saremo certi delle caratteristiche di trasmissibilità e della gravità di Omicron”, ha detto la presidente dell’esecutivo Ue.

“Prepararsi al peggio, sperare nel meglio”, ha aggiunto von der Leyen, ricordando che secondo gli scienziati una vaccinazione completa e la somministrazione di una dose di richiamo forniscono la migliore protezione possibile.

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, enrico.sciacovelli@thomsonreuters.com, +48587696613)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'