Pubblicita'
Pubblicita'

Conte: M5S rimane nel governo, ma chiede discontinuità

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 6, 2022, 11:53 UTC

ROMA (Reuters) - Il Movimento 5 Stelle è disponibile a rimanere nel governo ma chiede discontinuità politica, ha detto il leader Giuseppe Conte al termine di un incontro col premier Mario Draghi.

L'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante una conferenza stampa a Roma

ROMA (Reuters) – Il Movimento 5 Stelle è disponibile a rimanere nel governo ma chiede discontinuità politica, ha detto il leader Giuseppe Conte al termine di un incontro col premier Mario Draghi.

“Abbiamo parlato con Draghi, gli abbiamo consegnato un documento a nome del M5s, abbiamo accumulato un forte disagio politico. Noi siamo disponibili a condividere una responsabilità di governo come abbiamo fatto fino a qui in modo leale e costruttivo, ma occorre un forte segno di discontinuità”, ha detto Conte ai cronisti fuori da Palazzo Chigi.

L’ex premier ha detto che il reddito di cittadinanza, misura di bandiera dei pentastellati, non deve essere più messo in discussione e ha riferito di aver chiesto un intervento sul cuneo fiscale e a protezione del superbonus edilizio.

Draghi si prenderà del tempo per valutare le richieste, ha aggiunto Conte.

(Angelo Amante e Giuseppe Fonte)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'