Pubblicita'
Pubblicita'

Concorrenza, governo media su spiagge: 2024 termine ultimo per gare

Da:
Reuters
Pubblicato: May 24, 2022, 13:22 UTC

ROMA (Reuters) - Il governo prova a mediare un accordo con la maggioranza sulle spiagge e pone sul tavolo in Senato un emendamento che fissa a fine 2024 il termine ultimo per completare le gare di affidamento delle concessioni balneari.

Una foto della spiaggia di Stintino

ROMA (Reuters) – Il governo prova a mediare un accordo con la maggioranza sulle spiagge e pone sul tavolo in Senato un emendamento che fissa a fine 2024 il termine ultimo per completare le gare di affidamento delle concessioni balneari.

In presenza di ragioni che impediscano la conclusione delle gare entro il 31 dicembre 2023, l’autorità competente può differire il termine di scadenza delle concessioni in essere per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2024, si legge nel testo, oggetto di discussione in Senato.

La riforma delle concessioni demaniali è uno dei nodi che frena l’approvazione della legge sulla concorrenza.

Il presidente del consiglio Mario Draghi preme sul Senato per un via libera celere, altrimenti l’Italia rischierà di non centrare l’impegno assunto con l’Europa di una approvazione definitiva della legge entro dicembre di quest’anno.

La provvedimento rientra infatti nel pacchetto di riforme contenuto nel Piano italiano di ripresa e resistenza.

(Giuseppe Fonte, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'