FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Angelo Papale
Aggiungi ai segnalibri
ethereum

Il prezzo di Ethereum da maggio si è ridotto di circa il 60%. Il sentiment dei grandi investitori però è positivo su questa criptovaluta. Secondo Santiment i primi 10 detentori di criptovaluta hanno acquistato massicciamente dopo il calo del prezzo di Ethereum. Gli stessi hanno in loro possesso circa il 20% della criptovaluta. Entra nella storia questo evento in quanto mai avevano nelle loro mani una percentuale così alta.

Pubblicita'
Sai Dove Ethereum è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Ciò potrebbe far presagire un futuro aumento del valore di Ethereum. Ma bisogna sempre essere cauti per non finire scottati. I dati riportano un abbassamento dell’offerta sul mercato fino al 18%. L’istituzione del primo ETF sulla criptovaluta in America Latina ha contribuito all’appeal su Ethereum. Anche se il valore è minore, l’appetibilità di Ethereum sta crescendo vertiginosamente, avvicinandosi a quella di Bitcoin.

Il Prezzo di Ethereum Terrà il supporto a 1727.91?

L’abbassamento vertiginoso del prezzo di Ethereum rispetto a maggio ha attirato molti trader al dettaglio ed i grandi nel corso del tempo. La stessa poteva essere prevista anche dall’analisi dell’RSI andato in zona di ipercomprato in quel periodo. La quotazione è scesa sotto il supporto a 2.000 dollari ed ha raggiunto un minimo di $ 1.700. Prima il valore della seconda criptovaluta, dai massimi di maggio ha fatto registrare una performance negativa del 41% toccando il minimo a $1.730.

La pressione dei compratori ha fatto salire il prezzo a $ 2.915 per poi toccare il minimo menzionato prima. L’attuale momento di borsa suggerisce che Ethereum è in fase di ritracciamento dal grande rally iniziato a marzo 2020. Il prezzo ha già testato due volte la soglia a $ 1.727,91, il quale rappresenta il 61,8 del livello di Fibonacci. Si è in una fase di distribuzione dei profitti e si proietta un ulteriore test del supporto individuato prima.

La tenuta di questo livello può dare segnali importanti sulla prosecuzione del trend rialzista. Al rialzo, l’ostacolo è rappresentato dalla resistenza a $ 2.740,93, superato dai massimi di maggio e giugno 2021, ma non rotti. In caso di rottura al ribasso la quotazione può far visita a $ 1.345,88 corrispondente al 70,7 di Fibonacci.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.