Pubblicita'
Pubblicita'

Commissioni parlamentari Ue contro etichetta ‘green’ per investimenti gas e nucleari

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 14, 2022, 12:07 UTC

BRUXELLES (Reuters) - Due commissioni del Parlamento europeo hanno espresso il loro sostegno al tentativo di impedire alla Ue di etichettare il gas e l'energia nucleare come investimenti sostenibili dal punto di vista climatico.

Una torre di raffreddamento presso la centrale nucleare di Golfech vicino Tolosa, in Francia

BRUXELLES (Reuters) – Due commissioni del Parlamento europeo hanno espresso il loro sostegno al tentativo di impedire alla Ue di etichettare il gas e l’energia nucleare come investimenti sostenibili dal punto di vista climatico.

Le commissioni hanno votato a favore di una risoluzione che tenta di bloccare le norme comunitarie che etichetteranno gli investimenti nel gas e nell’energia nucleare come sostenibili nella cosiddetta “tassonomia” europea.

Il parlamento al completo voterà all’inizio di luglio sulla risoluzione. Il sostegno di almeno la metà dei suoi 705 parlamentari bloccherebbe le norme europee su gas e nucleare.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'