Pubblicita'
Pubblicita'

Cnh Industrial vede ricavi attività industriali 2023 +6/+10% su solida domanda

Da:
Reuters
Aggiornato: Feb 2, 2023, 14:38 UTC

MILANO (Reuters) - Cnh Industrial ha chiuso il quarto trimestre con ricavi netti delle attività industriali in aumento del 27,2% a 6,35 miliardi di dollari, sostenuti dai prezzi favorevoli e maggiori volumi, e vede per il 2023 una crescita compresa tra il 6% e il 10% su anno.

Il logo Cnh davanti la sede del gruppo a Torino

MILANO (Reuters) – Cnh Industrial ha chiuso il quarto trimestre con ricavi netti delle attività industriali in aumento del 27,2% a 6,35 miliardi di dollari, sostenuti dai prezzi favorevoli e maggiori volumi, e vede per il 2023 una crescita compresa tra il 6% e il 10% su anno.

“Nella maggior parte dei mercati prevediamo una solida domanda e, con la supply chain in miglioramento e inflazione in modesto calo, siamo fiduciosi di costruire sulle nostre solide basi”, dice il gruppo in una nota.

Nel periodo in esame l’utile netto adjusted è in rialzo del 14% circa a 486 milioni di dollari, ovvero 0,36 dollari per azione.

Il Mol delle attività industriali migliora al 21,6% dal 19% dello stesso periodo dell’anno precedente, con un miglioramento nei segmenti Agriculture e Construction, “nonostante il continuo aumento dei costi”.

Alla luce dei risultati dell’anno il Cda proporrà la distribuzione di un dividendo annuale di 0,36 euro (circa 0,38 dollari) per azione ordinaria.

Oggi Cnh ha annunciato l’intenzione di uscire dalla borsa di Milano, mantenendo la quotazione solo sul listino di New York.

(Andrea Mandalà, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'