Pubblicita'
Pubblicita'

Citigroup, utile trim2 -27% su accantonamenti, minore attività M&A

Da:
Reuters
Aggiornato: Jul 15, 2022, 12:37 UTC

(Reuters) - Citigroup ha chiuso il secondo trimestre con un calo del 27% dell'utile, penalizzato da un aumento degli accantonamenti a fronte di crediti potenzialmente in sofferenza e dall'impatto del rallentamento dell'attività M&A sull'investment banking.

Il logo Citigroup durante una conferenza a Toronto, Canada

(Reuters) – Citigroup ha chiuso il secondo trimestre con un calo del 27% dell’utile, penalizzato da un aumento degli accantonamenti a fronte di crediti potenzialmente in sofferenza e dall’impatto del rallentamento dell’attività M&A sull’investment banking.

L’utile è sceso a 4,5 miliardi di dollari, o 2,19 dollari per azione, nel trimestre concluso il 30 giugno, da 6,2 miliardi di dollari, o 2,85 dollari per azione, lo scorso anno.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'