Pubblicita'
Pubblicita'

Cina conclude indagine cybersecurity, app Didi verrà ripristinata – Wsj

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 6, 2022, 13:54 UTC

(Reuters) - Le autorità cinesi stanno concludendo le indagini sul gigante del ride-hailing Didi Global e su altre due aziende e si stanno preparando ad autorizzare il ritorno delle loro applicazioni sugli app store nazionali già questa settimana.

Il logo di Didi a Pechino

(Reuters) – Le autorità cinesi stanno concludendo le indagini sul gigante del ride-hailing Didi Global e su altre due aziende e si stanno preparando ad autorizzare il ritorno delle loro applicazioni sugli app store nazionali già questa settimana.

Lo scrive il Wall Street Journal citando fonti a conoscenza della questione, un nuovo segnale per gli investitori che le promesse ufficiali di alleggerire la pressione sul settore internet cinese si stanno probabilmente concretizzando.

Le azioni statunitensi di Didi sono balzate del 50% a 2,78 dollari negli scambi pre-market grazie a ricoperture, mentre il listino tecnologico della borsa di Hong Kong ha chiuso in rialzo del 4,6%.

Al momento Didi non ha risposto alle richieste di commento di Reuters. La Cyberspace Administration of China (Cac) non è stata immediatamente disponibile per un commento.

Le autorità di regolamentazione stanno anche pianificando di consentire alle applicazioni della piattaforma logistica Full Truck Alliance e della società di servizi online di selezione del personale Kanzhun  di tornare sugli app store questa settimana, ha aggiunto il Wsj, citando fonti a conoscenza delle discussioni.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'