Pubblicita'
Pubblicita'

Cina, banca centrale si impegna ad aumentare sostegno ad economia reale

Da:
Reuters
Pubblicato: May 9, 2022, 10:54 UTC

PECHINO (Reuters) - La banca centrale cinese ha detto di voler intensificare il sostegno all'economia reale, pur monitorando con attenzione l'inflazione interna e seguendo gli aggiustamenti alle politiche monetarie da parte delle altre grandi economie globali.

Un uomo passa davanti alla sede della Banca popolare cinese

PECHINO (Reuters) – La banca centrale cinese ha detto di voler intensificare il sostegno all’economia reale, pur monitorando con attenzione l’inflazione interna e seguendo gli aggiustamenti alle politiche monetarie da parte delle altre grandi economie globali.

La Banca popolare cinese (Pboc) ha detto nel rapporto sull’attuazione della politica monetaria nel primo trimestre, di voler mantenere una liquidità ragionevolmente ampia, dando priorità alla stabilità e di voler prendere provvedimenti per aumentare la fiducia.

La Cina manterrà le proprie attività economiche all’interno di una range ragionevole, ha detto la banca centrale, aggiungendo che non ricorrerà a stimoli “a pioggia” e di non voler usare il settore immobiliare come strumento di stimolo a breve termine per l’economia.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'