Pubblicita'
Pubblicita'

Cereali, team turco discuterà in Russia corridoio nel Mar Nero – media

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 21, 2022, 15:23 UTC

ANKARA (Reuters) - Una delegazione militare turca si recherà in Russia questa settimana per discutere i dettagli di un possibile corridoio marittimo nel Mar Nero per le esportazioni di grano ucraino.

Semi di grano intorno alla bandiera ucraina

ANKARA (Reuters) – Una delegazione militare turca si recherà in Russia questa settimana per discutere i dettagli di un possibile corridoio marittimo nel Mar Nero per le esportazioni di grano ucraino.

Lo hanno annunciato alcune emittenti turche, citando fonti della presidenza turca.

L’emittente Haberturk ha riferito che entro 10 giorni si terrà a Istanbul un incontro a quattro tra Turchia, Ucraina, Russia e Nazioni Unite, al quale potrebbero partecipare il presidente Tayyip Erdogan e il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres.

Secondo le fonti citate da Haberturk, il piano prevede la creazione di tre corridoi in quattro porti diversi della città ucraina di Odessa, sul Mar Nero, da cui partiranno prodotti alimentari sia ucraini che russi. Si prevede che 30-35 milioni di tonnellate di grano saranno spedite da lì in 6-8 mesi.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'