Pubblicita'
Pubblicita'

Cellnex ritira offerta per quota unità torri Deutsche Telekom

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 13, 2022, 09:38 UTC

LONDRA/MADRID (Reuters) - La spagnola Cellnex ha detto di non essere più interessata all'acquisto di una partecipazione nell'unità di torri per le telecomunicazioni di Deutsche Telekom, lasciando così campo libero ad un'offerta concorrente da parte di un consorzio guidato da Kkr per un affare di circa 18 miliardi di euro.

Un'antenna per le telecomunicazioni della società spagnola Cellnex a Madrid

LONDRA/MADRID (Reuters) – La spagnola Cellnex ha detto di non essere più interessata all’acquisto di una partecipazione nell’unità di torri per le telecomunicazioni di Deutsche Telekom, lasciando così campo libero ad un’offerta concorrente da parte di un consorzio guidato da Kkr per un affare di circa 18 miliardi di euro.

Il processo di vendita, avviato a marzo, ha visto offerte concorrenti da parte di soggetti strategici e fondi infrastrutturali competere per una quota della società delle torri nota come Deutsche Funkturm GmbH (DFMG)

L’offerta di Kkr, sostenuta dalle società di investimento statunitensi Global Infrastructure Partners (GIP) e Stonepeak, consentirebbe a Deutsche Telekom di mantenere il controllo delle sue attività nel settore delle torri, garantendo a Kkr un certo controllo sulla governance aziendale.

  La transazione sarebbe la più grande operazione di quest’anno in Germania e la seconda in Europa, dopo l’annunciata aquisizione del gruppo italiano di infrastrutture Atlantia da parte della famiglia Benetton e del fondo statunitense Blackstone per 58 miliardi di euro. 

Deutsche Telekom non ha commentato.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'