Pubblicita'
Pubblicita'

Cellnex balza a Madrid su indiscrezioni possibile offerta American Tower, Brookfield

Da:
Reuters
Pubblicato: Jan 20, 2023, 10:23 UTC

Cellnex è in rialzo di circa l'8% dopo che il quotidiano spagnolo Okdiario ha scritto che American Tower e il fondo Brookfield stanno considerando una possibile offerta di acquisizione per l'operatore spagnolo di torri di telefonia mobile.

Il logo Cellnex su una parabola a Madrid, in Spagna

Cellnex è in rialzo di circa l’8% dopo che il quotidiano spagnolo Okdiario ha scritto che American Tower e il fondo Brookfield stanno considerando una possibile offerta di acquisizione per l’operatore spagnolo di torri di telefonia mobile.

Okdiario scrive, citando fonti vicine all’operazione, che Cellnex ha Goldman Sachs come adviser e i suoi principali azionisti – la famiglia Benetton, il fondo Gip e Criteria – sono propensi a vendere le loro quote.

Cellnex non ha commentato le indiscrezioni.

Una possibile acquisizione comporterebbe il delisting di Cellnex e consentirebbe ad American Tower di entrare nel mercato nei dodici Paesi europei in cui opera Cellnex, sottolinea Okdiario.

Gli analisti di Sabadell, pur osservando che si tratta ancora di voci non confermate, non escludono che l’operazione possa essere presa seriamente in considerazione per ragioni strategiche.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'