Pubblicita'
Pubblicita'

Calcio, Premier League ucraina riprenderà il 23 agosto senza tifosi

Da:
Reuters
Aggiornato: Jul 12, 2022, 17:08 UTC

(Reuters) - La Premier League ucraina (UPL) ricomincerà il 23 agosto, ha comunicato il ministro dello Sport ucraino, ma le partite si terranno senza tifosi e gli stadi saranno dotati di rifugi in caso di allarme di raid aerei.

Calcio, Premier League ucraina riprenderà il 23 agosto senza tifosi

(Reuters) – La Premier League ucraina (UPL) ricomincerà il 23 agosto, ha comunicato il ministro dello Sport ucraino, ma le partite si terranno senza tifosi e gli stadi saranno dotati di rifugi in caso di allarme di raid aerei.

Non sono state disputate partite da quando la Russia ha invaso l’Ucraina a febbraio, in quella che Mosca ha definito come una “operazione militare speciale”.

L’ultima giornata è stata disputata a dicembre, prima che il campionato andasse in pausa invernale per tre mesi.

Lo Shakhtar Donetsk era in testa alla classifica con 47 punti in 18 partite, due punti davanti alla Dinamo Kiev.

In un post su Facebook, il ministro dello Sport Vadym Guttsait ha detto che le partite vedranno la presenza militari, oltre ad altre disposizioni di sicurezza.

La data del 23 agosto coincide con la Giornata nazionale della bandiera ucraina.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'