Pubblicita'
Pubblicita'

Brunello Cucinelli alza guidance ricavi 2022 dopo balzo trim2

Da:
Reuters
Aggiornato: Jul 12, 2022, 17:08 UTC

MILANO (Reuters) - Brunello Cucinelli ha migliorato la guidance sui ricavi del 2022 dopo un balzo delle vendite del secondo trimestre, la miglior performance di sempre.

Il logo Brunello Cucinelli su una camicia in uno stabilimento vicino Perugia

MILANO (Reuters) – Brunello Cucinelli ha migliorato la guidance sui ricavi del 2022 dopo un balzo delle vendite del secondo trimestre, la miglior performance di sempre.

Il brand del lusso vede per il 2022 una crescita dei ricavi del 15% contro il +12% atteso in precedenza, conferma il +10% atteso nel 2023 e prevede un fatturato di circa 1 miliardo già nel 2024, si legge in una nota.

Il secondo trimestre ha visto una crescita del 46,4% dei ricavi a 218,3 milioni, contro stime degli analisti per 212 milioni. Nei primi sei mesi dell’anno i ricavi sono cresciuti del 28,3% a cambi costanti a 415,2 milioni.

Il gruppo ha registrato “importantissime crescite” in tutte le aree: Americhe (+52,7%), Asia (+27,2%), Europa (+20,7%), Italia (+19,7%).

Crescita seppur limitata anche in Cina, sia sul semestre sia sul trimestre “nonostante i condizionamenti correlati alla pandemia”.

(Gianluca Semeraro, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'