Pubblicita'
Pubblicita'

Borse Europa salgono su beni consumo, tech tra timori nuove sanzioni Russia

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 5, 2022, 11:50 UTC

(Reuters) - I mercati europei guadagnano terreno grazie alle società di beni di consumo e tecnologiche, mentre il rally dei prezzi del petrolio sulle prospettive di ulteriori sanzioni contro la Russia sta sollevando i titoli dell'energia.

Panoramica della Borsa di Francoforte

(Reuters) – I mercati europei guadagnano terreno grazie alle società di beni di consumo e tecnologiche, mentre il rally dei prezzi del petrolio sulle prospettive di ulteriori sanzioni contro la Russia sta sollevando i titoli dell’energia.

L’indice paneuropeo STOXX 600 guadagna lo 0,21% ed è sulla buona strada per registrare la terza sessione consecutiva di guadagni, con il settore petrolifero e del gas in rialzo dello 0,58%, a compensare in parte le perdite di alcune banche e del settore delle materie prime.

In Francia, i sondaggi vedono il presidente Emmanuel Macron vincere un secondo mandato nelle elezioni presidenziali del 10 e 24 aprile, tuttavia, la candidata di estrema destra Marine Le Pen sta riducendo il distacco.

Il CAC 40 francese, che è in calo circa del 6% per l’anno, scende dello 0,7%.

Tra i singoli titoli, AAREAL BANK sale del 3,6% dopo che il gruppo di investitori che sta cercando di rilevare l’istituto di credito tedesco con un accordo da 2,2 miliardi di dollari ha incassato il sì dei principali azionisti alla sua nuova e più generosa offerta.

Il produttore danese di turbine eoliche VESTAS WIND balza del 10,13% dopo l’upgrade del titolo da parte di Credit Suisse dopo l’abbandono della società dei combustibili fossili.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'