Pubblicita'
Pubblicita'

Borse Europa in rialzo su titoli settore viaggi, Thyssenkrupp in calo

Da:
Reuters
Aggiornato: Feb 14, 2023, 10:23 UTC

(Reuters) - Le borse europee guadagnano terreno, sostenute dal settore dei viaggi dopo che il gruppo turistico Tui ha previsto un trend di ripresa per la prossima stagione estiva, mentre le azioni di Thyssenkrupp scivolano sul calo degli utili trimestrali.

Panoramica della Borsa di Francoforte

(Reuters) – Le borse europee guadagnano terreno, sostenute dal settore dei viaggi dopo che il gruppo turistico Tui ha previsto un trend di ripresa per la prossima stagione estiva, mentre le azioni di Thyssenkrupp scivolano sul calo degli utili trimestrali.

Intorno alle 10,40 lo STOXX 600 è in rialzo dello 0,43%, mentre i titoli europei del settore viaggi e tempo libero avanzano dello 0,8%.

Le azioni di TUI quotate in Germania salgono del 2,13%, mentre quelle quotate a Londra guadagnano il 2,45% dopo che la società ha registrato un aumento delle prenotazioni e dei ricavi nel primo trimestre.

THYSSENKRUPP è in ribasso del 7,12% dopo che il gruppo industriale tedesco di componenti per navi da guerra e automobili ha detto che l’utile operativo trimestrale è sceso di un terzo, zavorrando i guadagni dell’indice tedesco DAX.

Anche i settori difensivi guadagnano terreno, con le telecomunicazioni, il settore immobiliare e il settore sanitario che salgono tra lo 0,46% e l’1,63%.

Le telecomunicazioni sono in rialzo grazie a VODAFONE che guadagna il 3,52% dopo che Liberty Global ha acquistato una partecipazione del 5% nell’operatore britannico.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'