Pubblicita'
Pubblicita'

Borse Europa in rialzo sostenute da utili solidi; attesa mossa BoE su tassi interesse

Da:
Reuters
Pubblicato: Aug 4, 2022, 11:38 UTC

(Reuters) - Le borse europee sono in crescita, dopo la pubblicazione dei risultati positivi di una serie di società, mentre l'attenzione è rivolta alla banca centrale britannica che dovrebbe aumentare i tassi di interesse ai livelli più alti dal 1995.

Panoramica della borsa di Francoforte

(Reuters) – Le borse europee sono in crescita, dopo la pubblicazione dei risultati positivi di una serie di società, mentre l’attenzione è rivolta alla banca centrale britannica che dovrebbe aumentare i tassi di interesse ai livelli più alti dal 1995.

L’indice paneuropeo STOXX 600 guadagna lo 0,15%, mentre il DAX tedesco segna un aumento dello 0,6%.

Secondo un sondaggio Reuters, la Banca d’Inghilterra dovrebbe alzare i tassi di interesse di 50 punti base, portandoli all’1,75%, per contrastare un’inflazione ai massimi di quaranta anni. 

Credit Agricole è in rialzo del 4,1% dopo aver annunciato, insieme agli istituti di credito francesi Bnp Paribas e Societe Generale, un utile trimestrale migliore del previsto, grazie all’attività record della divisione di investment banking. [L6N2ZG069]

Le banche europee avanzano dello 0,3%, ma i guadagni sono stati limitati da un calo del 3,3% dell’olandese Ing anche se ha registrato un utile trimestrale ante imposte migliore del previsto.

Lufthansa guadagna il 5,3% grazie alle previsioni di un ritorno all’utile operativo di gruppo per l’intero anno. 

Tuttavia, la compagnia aerea tedesca ha avvertito che nel terzo trimestre offrirà solo circa l’80% della capacità di trasporto passeggeri “pre-crisi”, meno di quanto previsto in precedenza, a causa della carenza di personale negli aeroporti e nelle compagnie aeree. [L6N2ZG06Y]

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'