FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Reuters
Aggiungi ai segnalibri
borsa europa ue
Un trader presso la sua postazione alla Borsa di Francoforte

L’indice paneuropeo STOXX 600 cede lo 0,1%, il tedesco DAX scivola dello 0,7%. Il benchmark londinese FTSE 100 guadagna invece lo 0,4% alla ripresa delle negoziazioni dopo il lungo weekend di chiusura per festività.

Il settore minerario e quello di gas e petrolio sono entrambi in rialzo di oltre l’1%, in scia al rally dei prezzi delle materie prime, con gli investitori che hanno scommesso su un forte rimbalzo a livello globale sostenuto dalle massicce campagne vaccinali nei Paesi sviluppati e a misure di stimolo senza precedenti.

Il comparto dei viaggi e del tempo libero è intorno alla parità, in attesa che la Gran Bretagna annunci una lista di Paesi in cui sarà consentito andare in vacanza.

I titoli tech, invece, cedono l’1,3% dopo le pressioni di ieri nei confronti delle società rivali a Wall Street.

Infineon, azienda produttrice di semiconduttori, cede il 4,5% dopo che il Ceo Reinhard Ploss ha previsto che le carenze di forniture nel settore automotive inizieranno a essere recuperate parzialmente solo nel secondo semestre, con le perdite dei volumi che verranno colmate probabilmente nel 2022.

I titoli delle case automobilistiche scivolano dello 0,5%.

Hellofresh, azienda tedesca che si occupa della consegna di kit per la preparazione pasti, crolla di oltre il 5% sui timori relativi al comportamento dei consumatori, mentre vengono allentate le misure di lockdown, che hanno messo in secondo piano l’aumento della clientela nel primo trimestre.

TeamViewer, altra azienda che ha beneficiato delle misure di lockdown, perde il 6,2%, nonostante ordini e utile core per il trimestre al di sopra delle attese.

Pandora avanza del 5,4% dopo aver registrato un utile operativo superiore alle previsioni, grazie a forti vendite online e piani per aumentare i ricavi negli Stati Uniti e in Cina.

Dassault Aviation balza del 6,7% dopo che il ministro della Difesa egiziano ha detto di aver firmato un contratto con la Francia per l’acquisto di 30 caccia Rafale.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.