Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa, Wall Street sale su risultati, rimbalzo Big Tech

Da:
Reuters
Pubblicato: Jan 19, 2022, 15:54 UTC

(Reuters) - Wall Street avanza sui risultati positivi di diverse aziende, dopo che il quarto trimestre era iniziato in modo incerto, mentre i giganti del settore tech rimbalzano dopo un forte sell-off.

Il cartello stradale Wall Street presso la Borsa di New York

(Reuters) – Wall Street avanza sui risultati positivi di diverse aziende, dopo che il quarto trimestre era iniziato in modo incerto, mentre i giganti del settore tech rimbalzano dopo un forte sell-off.

Intorno alle ore 16,25 italiane, il Dow Jones cede 79,38 punti, o lo 0,22%, a 35.290,94, l’S&P 500 cresce di 20,59 punti, o dello 0,46%, a 4.598,19 e l’indice Nasdaq guadagna 137,76 punti, o lo 0,95%, a 14.643,93.

Le trimestrali pubblicate da UnitedHealth Group e Procter & Gamble hanno sostenuto il sentiment a inizio seduta, mentre Bank Of America e Morgan Stanley hanno archiviato in maniera positiva i risultati delle grandi banche statunitensi.

Sugli scudi tutti gli 11 settori dell’S&P 500, in particolare il settore tech in rialzo dello 0,9%.

UnitedHealth avanza dell’1,9% dopo aver riportato utili oltre le attese di mercato grazie alla forte domanda per la divisione di assicurazione sanitaria del gruppo.

Procter & Gamble guadagna il 3,6% dopo aver alzato le previsioni sulle vendite annuali grazie alla ripresa della domanda di prodotti per la pulizia dovuta a un picco di infezioni da Covid-19.

Bank of America avanza dell’1,7% dopo aver riportato un balzo negli utili del quarto trimestre, mentre Morgan Stanley guadagna il 2% su utili trimestrali oltre le attese.

Altri grandi istituti come JPMorgan Chase & Co, Citigroup e Goldman Sachs Group hanno riportato risultati deludenti, con i settori finanziario e bancario in ribasso dai loro massimi storici.

Microsoft, Alphabet, Tesla, Meta Platforms e Netflix guadagnano fino al 2%.

Cisco Systems cede l’1,2% dopo che Goldman Sachs ha ridotto il rating del titolo del gruppo a “neutral” da “buy”.

United Airlines perde lo 0,2%, in attesa della pubblicazione dei risultati per il quarto trimestre, dopo la chiusura della borsa.

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'