Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa, S&P500 e Nasdaq soffrono T-Bond oltre 4%, tonfo Tesla

Da:
Reuters
Pubblicato: Mar 2, 2023, 16:08 UTC

(Reuters) - S&P 500 e Nasdaq perdono terreno dopo che i rendimenti dei Treasury a 10 anni sono saliti sopra il 4% in seguito ai dati sul mercato del lavoro oltre le attese, mentre Tesla scivola dopo aver fornito pochi dettagli sul proprio veicolo elettrico a basso costo.

Il logo Tesla presso una stazione di ricarica

(Reuters) – S&P 500 e Nasdaq perdono terreno dopo che i rendimenti dei Treasury a 10 anni sono saliti sopra il 4% in seguito ai dati sul mercato del lavoro oltre le attese, mentre Tesla scivola dopo aver fornito pochi dettagli sul proprio veicolo elettrico a basso costo.

Alle ore 16,30 italiane, il Dow Jones guadagna 106,26 punti, o lo 0,33%, a 32.764,81, sostenuta dall’impennata del 13% da parte di Salesforce dopo che la società ha stimato ricavi nel primo trimestre oltre le stime degli analisti e dopo aver raddoppiato il proprio programma di buyback a 20 miliardi di dollari.

L’S&P 500 scivola di 9,98 punti, o dello 0,25%, a 3.941,39, mentre il Nasdaq cede 73,49 punti, o lo 0,63%, a 11.308,12 punti.

Le richieste per sussidi di disoccupazione sono scese nuovamente la scorsa settimana, in base a un rapporto del Dipartimento del Lavoro che ha indicato la solidità del mercato del lavoro, mentre un altro rapporto ha mostrato che nel quarto trimestre il costo del lavoro degli Stati Uniti è cresciuto più velocemente rispetto alle stime preliminari.

Il rendimento dei Treasury a 10 anni supera il 4% e raggiunge nuovi massimi di quattro mesi, al 4,06%.

Il rendimento a due anni, che meglio riflette le aspettative sui tassi d’interesse a breve termine, ha toccato un nuovo massimo di 15 anni al 4,93%.

Tesla scivola del 6% dopo che il Ceo Elon Musk e il suo team, dopo quattro ore di presentazione, non sono riusciti a impressionare gli investitori con pochi dettagli sul piano dell’azienda di presentare un veicolo elettrico a prezzi accessibili.

Macy’s balza dell’11,8% dopo aver stimato utili annuali superiori alle stime di Wall Street.

Silvergate Capital crolla del 43,5% dopo che l’istituto di credito focalizzato sulle criptovalute ha posticipato la propria relazione annuale, aggiungendo di star valutando la capacità operativa del gruppo.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'