Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa rimbalza in attesa decisione Fed, brilla Microsoft

Da:
Reuters
Pubblicato: Jan 26, 2022, 16:39 UTC

(Reuters) - Dopo due sessioni turbolente, i principali indici di Wall Street guadagnano terreno in vista dell'esito della riunione di politica monetaria della Federal Reserve, con l'outlook particolarmente positivo di Microsoft a sostenere i titoli tecnologici.

L'insegna di Wall Street fuori dalla Borsa di New York

(Reuters) – Dopo due sessioni turbolente, i principali indici di Wall Street guadagnano terreno in vista dell’esito della riunione di politica monetaria della Federal Reserve, con l’outlook particolarmente positivo di Microsoft a sostenere i titoli tecnologici.

Alle 17,05 circa, il Dow Jones è in rialzo dello 0,67​​%​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​ a 34.527,73, l’S&P 500 avanza dell’1,12%​​​​​​​​​​​​ a 4.405,38 e il Nasdaq sale dell’1,64%​​​​​​​​​​​​​​ a 13.760,805.

La pubblicazione della decisione sulla politica della Fed è prevista per le 20,00 italiane, con la banca centrale statunitense che dovrebbe segnalare l’inizio di un ciclo di rialzo dei tassi di interesse a partire da marzo.

L’annuncio sarà seguito dalla conferenza stampa del presidente della Fed Jerome Powell, che sarà analizzata alla ricerca di segnali sull’entità e sul ritmo degli aumenti per l’anno e sulla strategia che verrà adottata per ridurre il bilancio di circa 9.000 miliardi di dollari della banca centrale.

I trader dei futures sui Fed funds stanno prezzando un aumento di 25 punti base a marzo, oltre a tre ulteriori aumenti dei tassi entro la fine dell’anno.

MICROSOFT scambia in rialzo del 3,8% dopo aver stimato che i ricavi del trimestre in corso supereranno largamente le stime di mercato, in parte grazie all’attività cloud. Il produttore di chip TEXAS INSTRUMENTS avanza del 4,6%, anche in questo caso sulla scia di un outlook positivo.

Il più ampio indice dei semiconduttori Philadelphia SE guadagna il 2,9%.

TESLA è in rialzo del 2,7% in vista dei risultati trimestrali pubblicati dopo la chiusura del mercato.

MATTEL, il produttore della Barbie, balza del 10,1% dopo aver riconquistato i diritti per realizzare giocattoli basati sulle principesse Disney, strappati alla rivale Hasbro.

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'