Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa, Nasdaq in calo del 2% in attesa risultati trimestrali settore tech

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 26, 2022, 15:53 UTC

(Reuters) - Il Nasdaq, concentrato sul settore tecnologico, perde oltre il 2% zavorrando Wall Street, dato il nervosismo per i risultati dei titoli Big Tech questa settimana, in aggiunta ai timori per il rallentamento della crescita globale e per una Federal Reserve più 'hawkish'.

Un cartello stradale di Wall Street a New York

(Reuters) – Il Nasdaq, concentrato sul settore tecnologico, perde oltre il 2% zavorrando Wall Street, dato il nervosismo per i risultati dei titoli Big Tech questa settimana, in aggiunta ai timori per il rallentamento della crescita globale e per una Federal Reserve più ‘hawkish’.

Intorno alle ore 17 italiane, il Dow Jones  perde 465,08 punti, o l’1,37%, a 33.584,38, l’S&P 500 cede 71,11 punti, o l’1,66%, a 4.225,01, e il Nasdaq scivola di 354,27 punti, o del 2,72%, a 12.650,59.

I titoli ‘growth’ hanno perso terreno quest’anno, dato il futuro impatto dei maggiori tassi di interesse sui loro risultati, mentre il lockdown in Cina e la svolta ‘hawkish’ delle principali banche centrali hanno oscurato una finora positiva stagione delle trimestrali.

Il settore tech, il segmento dei servizi di comunicazione dell’S&P 500 e dei beni di consumo discrezionali perdono quasi il 2%, i peggiori tra gli 11 segmenti principali dell’S&P 500.

Alphabet e Microsoft cedono rispettivamente il 3,2% e il 2,5%, in vista dei loro risultati dopo la chiusura. Circa un terzo delle società dell’S&P 500 comunicheranno i risultati questa settimana.

Twitter scivola del 2,7%, un giorno dopo aver accettato l’offerta di Elon Musk, mentre Tesla cede il 9,5%. 

United Parcel Service  perde il 3,6% pur avendo comunicato un aumento delle vendite trimestrali, mentre l’operatore ospedaliero statunitense Universal Health Services scivola del 9,5% dopo aver annunciato utili inferiori alle attese.

General Electric cede il 10,8% dopo aver stimato utili annuali nella parte bassa dell’outlook precedentemente fornito dal gruppo.

I dati sulla fiducia dei consumatori hanno mostrato una flessione ad aprile, anche se le famiglie statunitensi hanno pianificato di acquistare automobili ed elettrodomestici, cosa che dovrebbe sostenere la spesa dei consumatori nel secondo trimestre. 

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'