Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa in rialzo su titoli ‘growth’ in attesa decisione tassi Fed

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 15, 2022, 15:52 UTC

(Reuters) - Wall Street guadagna oltre l'1%, sostenuta dal rimbalzo del settore finanziario e dei titoli 'growth', con gli investitori in attesa di vedere la portata dell'aumento dei tassi d'interesse in occasione della riunione sulla politica monetaria della Federal Reserve, per contrastare l'inflazione.

La sede della Federal Reserve a Washington, DC

(Reuters) – Wall Street guadagna oltre l’1%, sostenuta dal rimbalzo del settore finanziario e dei titoli ‘growth’, con gli investitori in attesa di vedere la portata dell’aumento dei tassi d’interesse in occasione della riunione sulla politica monetaria della Federal Reserve, per contrastare l’inflazione.

Intorno alle ore 16,45 italiane, il Dow Jones guadagna 206,47 punti, o lo 0,68%, a 30.571,30, l’S&P 500 balza di 43,55 punti, o dell’1,17%, a 3.779,03, e il Nasdaq scambia in rialzo di 149,85 punti, o dell’1,38%, a 10.978,19.

Sugli scudi dieci degli 11 principali settori dell’S&P a inizio seduta, con nove in rialzo di oltre l’1%. Brillano il settore dei beni voluttuari e il finanziario, rispettivamente in rialzo dell’1,6% e dell’1,7%

Perde terreno il settore energetico, in ribasso dello 0,5%.

Apple, Meta Platforms, Alphabet, Microsoft e Amazon.com guadagnano tra lo 0,3% e il 2,7%.

In base ai dati di FedWatch, gli investitori stanno quasi completamente prezzando un aumento di 75 punti base da parte della Fed, rispetto all’8,2% di una settimana fa. Un rialzo così porterebbe il tasso a breve termine della Fed a un intervallo compreso tra l’1,5% e l’1,75%.

La banca centrale annuncerà la decisione alle ore 20,00 italiane, mentre il presidente della Fed Jerome Powell terrà un briefing con la stampa alle 20,30.

Goldman Sachs balza del 2,7%, stimolando i guadagni tra le grandi banche.

Nucor guadagna il 3,7% dopo aver stimato utili positivi per il trimestre in corso grazie alla forte domanda di acciaio.

Boeing scambia in rialzo del 5,2% dopo che China Southern Airlines questa settimana ha effettuato voli di prova con un velivolo 737 MAX per la prima volta da marzo, segno che il ritorno del jet in Cina potrebbe avvenire di pari passo con la ripresa della domanda. 

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'