Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa in Leggero Calo, S&P 500 Indirizzato Verso Terzo Mese Consecutivo in Rialzo

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 30, 2021, 16:06 UTC

(Reuters) - I tre indici principali di Wall Street sono in calo, con gli investitori che prendono fiato dopo che una raffica di risultati trimestrali forti e dati economici ottimistici hanno indirizzato l'S&P 500 verso il terzo mese consecutivo di guadagni.

wall street

Il Nasdaq a sua volta è posizionato per il sesto mese positivo di fila, sostenuto dal rally dei giganti del tech dopo i solidi risultati annunciati questa settimana. Per il Dow Jones si profila il terzo mese consecutivo in territorio positivo.

Amazon sale dell’1,73% dopo aver annunciato utili record e dopo i segnali che indicano che i consumatori continueranno a spendere in un’economia Usa in crescita e chi si è convertito allo shopping online probabilmente non abbandonerà le nuove abitudini.

Twitter affonda del 13,08% dopo aver annunciato previsioni poco brillanti sui ricavi del secondo trimestre, sottolineando che la crescita degli utenti potrebbe rallentare con la fine del boom di iscrizioni visto durante la pandemia.

Sul fronte macro, i dati pubblicati oggi hanno mostrato che la spesa dei consumatori è rimbalzata a marzo grazie a un forte aumento dei redditi legato agli aiuti economici per la pandemia che il governo Usa ha pagato alle famiglie.

Alle 16,40 il Dow Jones cede lo 0,64% a quota 33.841,09 punti, mentre l’S&P 500 scivola dello 0,48% a 4.191,22 punti e il Nasdaq è in calo dello 0,14% a 14.063,04 punti.

Chevron cede il 2,2% dopo un calo del 29% degli utili del primo trimestre a causa di margini di raffinazione più deboli e perdite di produzione.

Sale dello 0,2% Abbvis dopo aver superato le stime sui ricavi e gli utili del primo trimestre e aver rivisto al rialzo le stime sugli utili 2021, grazie alla domanda negli Usa per il farmaco del gruppo contro l’artrite reumatoide.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'