FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Reuters
Aggiungi ai segnalibri
Tokyo Nikkei
Un uomo davanti a uno schermo nel distretto finanziario di

L’indice Nikkei 225 ha perso lo 0,07% a 29.708,98, mentre il più ampio indice Topix ha ceduto lo 0,79% a 1.951,86.

Il governatore di Tokyo ha detto che richiederà al governo centrale l’adozione di misure d’emergenza nella capitale giapponese per contrastare un improvviso picco d’infezioni da coronavirus e la diffusione di una nuova variante del virus.

Anche Osaka dovrebbe dichiarare lo stato d’emergenza medica dopo che il numero di nuovi contagi è salito ai massimi storici, causando allarme tra le autorità sanitarie.

Gli orari ridotti per ristoranti e negozi, finalizzati a rallentare il tasso d’infezione, potrebbero danneggiare la crescita economica. Inoltre, sempre più analisti stanno iniziando ad esprimere i loro timori sulla lentezza della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Giappone.

I peggiori titoli sul Topix 30 sono stati Takeda Pharmaceutical, in ribasso del 3,08%, seguito da Mitsubishi Ufj Financial Group, in calo del 2,51%.

Toshiba ha perso lo 0,44%, un giorno dopo aver ricevuto un’offerta da 20 miliardi di dollari da Cvc Capital Partners, finalizzata al delisting. Il titolo ieri ha toccato i massimi di oltre quattro anni.

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Milano Sabina Suzzi)

 

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.