Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Mosca prepara azioni legali contro sanzioni Ue su Nsd

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 1, 2022, 12:53 UTC

MOSCA (Reuters) - La Borsa di Mosca, la più grande borsa russa, ha detto sta preparando un'azione legale contro le sanzioni dell'Unione europea sul National settlement depository (Nsd) e di voler proteggere gli interessi degli investitori russi.

Una foto mostra l'ufficio di cambio di Mosca

MOSCA (Reuters) – La Borsa di Mosca, la più grande borsa russa, ha detto sta preparando un’azione legale contro le sanzioni dell’Unione europea sul National settlement depository (Nsd) e di voler proteggere gli interessi degli investitori russi.

La Nsd, il sistema di deposito accentrato della Russia, equivalente alle camere di compensazione Euroclear e Clearstream, svolge un ruolo importante nel sistema finanziario del paese ed è un intermediario chiave con i mercati internazionali

All’inizio di giugno, Nsd è stata colpita dalle sanzioni Ue.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'