Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Milano Positiva in Avvio, Brilla Banco Bpm, in Calo Cnh

Da:
Reuters
Aggiornato: Oct 14, 2021, 11:53 UTC

MILANO (Reuters) - Piazza Affari inizia la seduta in rialzo, in compagnia delle altre borse europee dopo la buona chiusura dei mercati asiatici.

Borsa Milano Positiva in Avvio, Brilla Banco Bpm, in Calo Cnh

Bene il settore energetico e le banche con gli investitori concentrati da un lato sull’avvio della stagione delle trimestrali e dall’altro sui timori di incremento dell’inflazione e rallentamento dell’economia.

Intorno alle 9,50 l’indice FTSE Mib segna un rialzo dello 0,5%.

Tra i titoli in evidenza:

Svetta Banco Bpm tra bancari per lo più positivi in Italia e in Europa. Il titolo sale di oltre 2% a 2,76 euro grazie all’avvio di copertura con “buy” da parte di Jefferies, che ha indicato un target price di 3,5 euro.

Positiva anche Bper, (+1,1%), che Jefferies ha iniziato a coprire con “hold”.

Tra le altre banche, sale Unicredit (+0,6%), su cui Morgan Stanley ha alzato il target a 13,8 da 13 euro. Il titolo tratta ora a 11,7 euro. Piatta Carige.

Bene il settore energia come nel resto d’Europa, con Eni +1%, mentre il prezzo del greggio prosegue la sua salita.

Tonica Stellantis a +1,4%, seguita a ruota da Ferrari, mentre è negativa CNH (-0,5%) che ha annunciato la chiusura temporanea di diversi siti produttivi in Europa a causa della carenza di componenti chiave, soprattutto di semiconduttori.

Sale per contro Stm con tutti i tech europei dopo gli ottimi risultati trimestrali del produttore di chip taiwanese Tsmc grazie al boom della domanda di semiconduttori.

(Claudia Cristoferi, in redazione a Roma Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'