FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Reuters
Aggiungi ai segnalibri
Borsa Milano
L’ingresso principale della Borsa di Milano

Il clima sui mercati in mattinata è moderatamente positivo sostenuto dai lievi guadagni a Wall Street di ieri grazie al buon andamento della stagione delle trimestrali e ai commenti positivi della Fed sul miglioramento dell’economia americana che hanno controbilanciato i deboli dati sulla manifattura Usa.

Gli investitori sono alla ricerca di nuovi segnali di ripresa e, in una giornata scarna sul fronte dei dati, il focus in questi giorni si concentrerà in particolare sui dati relativi al lavoro Usa in calendario venerdì.

Tra i titoli in evidenza:

Mediaset balza del 4% dopo l’accordo raggiunto con Vivendi per mettere fine alle controversie e che vedrà il gruppo francese ridurre drasticamente la sua quota nel gruppo di Cologno Monzese. L’intesa prevede anche la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,30 euro per azione e l’impegno del socio francese a sostenere i piani intenazioni di Mediaset.

Bancari tonici, sostenuti dalle attese sul rafforzamento degli incentivi fiscali alle fusioni in arrivo con il decreto Sostegni bis che dovrebbe andare questa settimana in consiglio dei ministri. In particolare, questi incentivi renderebbero Banca Mps, in progresso del 3,5%, una preda più ambita aumentando la dote che il precedente esecutivo aveva messo sul tavolo per convincere i potenziali pretendenti, in primis UNICREDIT che sale dello 0,4%.

Qualche spunto positivo anche su Banco Bpm e Bper , altre protagoniste attese del consolidamento bancario, con guadagni intorno al mezzo punto percentuale.

In rialzo Tenaris e altri titoli legati al settore petrolifero cone Saipem e Eni.

In fondo al listino Ferrari, in attesa dei risultati trimestrali, cede l’1%.

(Andrea Mandalà, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.